AGER PUGLIA Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti
Dando seguito alla delibera 263/2023/E/rif, a partire dal 11/07/2023, ARERA...
Misure per fronteggiare le criticità nella gestione dei rifiuti per...
Con riferimento alla procedura apaerta di cui all’oggetto, si comunica...
Con riferimento alla procedura aperta di cui all’oggetto, i comunica...
DOMANI ALLA SCUOLA CARRANTE DI BARI L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEL RICICLO E DEL RIUSO CON MICHELE EMILIANO E GIANFRANCO GRANDALIANO
BARI – Si svolgerà domani 11 giugno 2018, dalle ore 10 alle ore 11, presso l'auditorium della scuola elementare "Carrante" di Bari, in via A. Carrante 8, l'atto conclusivo del progetto pilota "Differenziata in classe", percorso formativo innovativo patrocinato dall'AGER per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, che ha visto protagonisti gli alunni e i docenti delle scuole primarie "Tauro" e "Carrante".
Gli alunni e le alunne delle classi terze dei due istituti, infatti, hanno partecipato al progetto inserito nell'ambito delle iniziative concordate con i consorzi di filiera per la raccolta della plastica, che si è snodato in due parti: quella didattica (con lezioni a scuola e visite guidate ai centri di raccolta e agli impianti di trattamento) e quella pratica, che ha permesso ai bambini, guidati da un'esperta, di imparare le tecniche del riciclo e del riuso trasformando imballaggi in plastica e in carta in opere d'arte "sostenibili", che verranno esposte in una mostra aperta ai cittadini. Tale offerta formativa sperimentata a Bari verrà impiegata, dal prossimo anno scolastico, in altre province del territorio regionale.
Interverranno (alle ore 10) per inaugurare la mostra il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il Commissario regionale AGER, Gianfranco Grandaliano.